Clown

Clown per feste di compleanno e cerimonie

Una figura professionale divertente, colorata e dinamica, per un evento per bambini, è il clown per feste di compleanno e cerimonie a Napoli. Lo spettacolo del clown è innovativo e diverso dal mago o dal giocoliere. Il personaggio del pagliaccio è un personaggio balordo, chiassoso ed incurante del ridicolo e riserva interessanti numeri di illusionismo e di abilità.

Clown per feste di compleanno e cerimonie

Le origini del clown sono ancora sconosciute. Alcuni affermano, che i primi spettacoli clowneschi venivano realizzati per il Dio Dionisio. Conosciuto dai Romani come Bacco. Il genere, inizialmente, non era ben visto. Tuttavia, con i primi veri show grotteschi e buffi la figura artistica, molto lentamente, si avvicinò a quella dei giorni nostri. Le farse e le commedie erano interpretati dai giullari intorno al ‘500. Ma fu il secolo successivo che fu determinata la commedia come arte.

Dopo il grande successo nelle corti dei signori, con una veloce espansione tra Francia ed Inghilterra, nacquero i primi attori professionisti. L’influenza teatrale fu determinante per la crescita del personaggio.

Il teatro, quindi, rivoluzionò le proprie idee con nuovi canovacci e nuove forme di spettacolo. Contemporaneamente, il circo riuscì a prendere il sopravvento ed i clown trovarono un ruolo di primaria importanza.

Il personaggio buffo del clown alle comunione, o in altre cerimonie per bambini, coinvolge un’intera platea. Tutti gli invitati dell’evento sono coinvolti grazie allo spirito artistico e alle caratteristiche comiche. Uno show ha la durata di almeno 50 minuti e può essere gradito in qualsiasi momento dell’evento.